Ritiro Ashtanga Vinyasa Yoga a Milano dal 1 al 5 Giugno 2016. Questo ritiro è rivolto a chi rimane a Milano e vuole approfondire la pratica dell’Ashtanga.
Si svolgerà c/o Casa Shantaram Viale Monza nr. 160 – Milano. Ubicata proprio sopra l’uscita della metropolitana linea rossa MM. Gorla.

Programma dal 1 al 5 Giugno 2016: 

Mercoledì 1 : ore 20 cos’è l’Ashtanga Yoga e classe guidata fino a Navasana.
Posti disponibili 10 studenti.
Ingresso dalle ore 19.45- Termine ore 21.15 – Contributo € 15,00=

Giovedì 2 : Ore 10 pratica Ashtanga Yoga Mysore e Guidata.
Posti disponibili 10 studenti.
Ingresso dalle ore 09.45 – termine ore 11.30 – Contributo € 15,00=
Ore 20 Ponti a terra Urdhva Dhanurasana – Ponti in piedi – Verticale –Caduta a ponte.
Posti disponibili 8 student.
Ingresso dalle ore 19.45 – termine ore 21 - Contributo € 20,00=

Venerdì 3 : Ore 10 pratica Ashtanga Yoga Mysore e Guidata.
Posti disponibili 10 studenti.
Ingresso dalle ore 09.45 – termine ore 11.30– Contributo € 15,00=
Ore 20 lavoro su Garbha Pindasana e Kukkutasana – Upavistha Konasana - Supta Konasana.
Posti disponibili 8 studenti.
Ingresso dalle ore 19.45- Termine ore 21.15- Contributo € 20,00=

Sabato 4: Ore 10 pratica Ashtanga Yoga Mysore e Guidata.
Posti disponibili 10 studenti.
Ingresso dalle ore 09.45 – termine ore 11.30. – Contributo € 15,00=
Ore 14 lavoro su Navasana – Bhujapidasana – Kurmasana e Supta Kurmasana –
Posti disponibili 8 studenti.
Ingresso dalle ore 13.45 – termine ore 15.45- Contributo € 20,00= 

Domenica 5: Ore 10 pratica Ashtanga Yoga Mysore e Guidata.
Posti disponibili 10 studenti.
Ingresso dalle ore 09.45 – termine ore 11.30. – Contributo € 15,00=
Ore 14 lavoro su Supta Parsvasahita – Ubhaya Padangustasana – Urdhva Mukha Paschimottanasana.
Posti disponibili 8 studenti.
Ingresso dalle ore 13.45 – termine ore 15.45- Contributo € 20,00=
Ore 20 esercizi di respirazione - Pranayama Kumbhaka – Meditazione Vipassana.
Senza limite di posti.
Ingresso dalle ore 19.45 – termine ore 21- Contributo € 15,00= 

Il Ritiro è aperto a tutti, principianti e avanzati, solo su prenotazione E’ possibile partecipare alla classe singola scelta, a più classi o a tutto il ritiro.
Il contributo anticipato per tutto il ritiro è di 150€ anziché 170€
Il contributo anticipato per le 4 classi del mattino è di 50€ anziché 60€
Il contributo anticipato per le 4 classi serali è di 60€ anziché 70€

Quota Associativa per il ritiro 15€ - Per gli esterni non associati a Casa Shantaram.

 

Ashtanga Vinyasa Yoga origine tramandata da Guruji Pattabhi Jois.

Mysore/Pratica Personale/Avanzati = per studenti che conoscono la sequenza delle posture praticando con il proprio ritmo del respiro.

Lezione guidata/Principianti = gli studenti, che non conoscono la sequenza o non la ricordano bene, verranno guidati dall’insegnante, postura dopo postura, fino a navasana.

Per informazioni e prenotazioni contattami Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La prenotazione sarà riservata con invio del bonifico contributo classi scelte. Non sarà resa la quota versata in caso di mancata partecipazione.

 

Casa Shantaram consiglia: 

Abbigliamento:  L’abbigliamento deve essere comodo ed elastico. I pantaloni e le maglie non devono essere mai troppo lunghi per consentire a piedi e mani di muoversi liberamente. Togliete orologi, collane, bracciali, grossi anelli ed orecchini.
Uomo: Consentito: maglia o canottiera, pantalone lungo o corto a metà coscia, aderente e non sgambato morbido.
Sconsigliato: petto nudo, pantaloncino corto sgambato e morbido.   Portare un asciugamano e due se si suda molto. 

Donne: Consigliato: maglia o canottiera, pantalone lungo o corto a metà coscia, aderente e non sgambato morbido.
Sconsigliato: top a reggiseno, pantaloncino corto sgambato e morbido. Portare un asciugamano e due se si suda molto.

Acqua e Cibo: Praticate le Asana sempre a stomaco vuoto (almeno 3 o 4 ore dopo i pasti). Al bisogno, in caso di problemi, acqua o tisane possono essere assunte in piccole quantità prima della pratica. Non assumete mai liquidi durante la pratica né subito dopo, ma aspettate almeno mezz’ora.

Il nostro corpo: Per la pratica non bisogna mettere creme, profumo, borotalco. Tenere il corpo libero così da far respirare la pelle evitando le profumazioni che disturbano il vostro respiro e quello del compagno di pratica.

Tappetino per la pratica:  portate il vostro tappetino di pratica, in caso chiedete la disponibilità alla scuola.