Il tuo guru, il tuo insegnante, la tua guida

Il ruolo di un abile insegnante è quello di intrattenere il praticante mentre la natura prende il sopravvento. Ci sono molti e diversi processi che un insegnante può intraprendere per seguire uno studente. Alcuni lavorano sugli strati esterni per guarire il corpo per lavorare sulla mente, e ci sono quelli che guariscono la mente, che a sua volta guarisce il corpo.

“Un vero guaritore è un insegnante che tiene bene i suoi studenti invece di tentare di farli stare bene dopo l’insorgere della malattia; e ancora oltre questo arriverà un momento in cui ognuno sarà il proprio medico. La salute è uno stato di ritmo costante. 

Tutti i sistemi corporei devono sincronizzarsi e funzionare insieme per creare armonia e flusso. Più spesso che no, la causa e la cura del dolore e del disordine sono dentro di noi, noi siamo il nostro medico.

Quasi tutte le condizioni di cattiva salute in qualche modo sono state collegate ai nostri modelli di pensiero. Un modello di pensiero che è controproducente per elevare a uno stato di salute più elevato.

Se c’è dolore in una posa, diamo un nuovo pensiero nella nostra mente e portiamo consapevolezza alla crescente curiosità. Il dolore non è qualcosa che dovremmo sopportare o evitare, lascia che sia il tuo più grande insegnante senza lasciare che crei più storie nella tua mente.

Se guardiamo l’immagine più grande del dolore, fa parte della nostra vita quotidiana, sia che si tratti di un conflitto fisico, emotivo o intellettuale. Se sviluppiamo tecniche comprendendo e sviluppando una relazione con il dolore, possiamo iniziare ad integrarlo nelle nostre vite quotidiane invece di avere dolore come pungolo per la lotta continua.

Potrebbe interessarti

Pranayama

Venerdì 13 Gennaio 2023 Pranayama dalle ore 18.30 alle ore 20. Il respiro è il nostro veicolo di scambio con l’esterno. Se ascoltiamo il nostro

Scopri di più »